Maldive: un viaggio nel blu

Pensando alle Maldive, il primo colore che ci è venuto in mente è il blu.

Il blu che vuole proporre ILC World, non è solo il blu del cielo che sovrasta i mari più belli del mondo. E’ anche  il blu del mare con le sue acque cristalline e trasparenti.

Socchiudiamo gli occhi e lasciamoci trasportare dall’immaginazione….

Riapriamo gli occhi: dal freddo e dal grigiore delle nostre città invernali, siamo arrivati nel Paradiso!

Il sorriso di una hostess ci dà il benvenuto, sorseggiamo un primo cocktail di frutta tropicale, che già ci fa pregustare la bellezza dei giorni che ci attendono.

Un elicottero tutto per noi ci porterà in un atollo maldiviano, e mentre sorvoliamo il mare, per raggiungere il nostro “angolo di serenità”, un vortice di emozioni si unisce al nostro stupore per la tanta bellezza che si sta aprendo davanti a noi.

Ed eccolo il nostro atollo, una sorta di giardino incantato che sembra essere stato messo lì, in attesa del nostro arrivo.

Mentre ci avviciniamo, i nostri occhi vengono rapiti dall’immagine delle villette overwater, così chiamate perché sono direttamente sul mare, e sono il modo più esclusivo  per vivere al massimo un’esperienza in quello che è senza dubbio uno dei mari più belli del Pianeta.

Altre sistemazioni quasi si mimetizzano nella florida vegetazione dell’atollo, a protezione della privacy degli ospiti, arrivati qui per rilassarsi, godersi il sole e il mare in assoluta tranquillità.

Ci attende una settimana in cui l’ideale sarebbe staccare qualsiasi “fonte di disturbo”, una sorta di detossicazione da tutti gli strumenti digitali che hanno reso le nostre normali giornate un accumulo di stress.

Qui potrete lasciarvi andare, vivere con i ritmi della natura, svegliarsi presto per vedere il sole che dà il buongiorno, fare una rigenerante nuotata, prima di una ricca e abbondante colazione.

Durante il giorno sarete liberi di decidere se rilassarvi totalmente,  tornando a respirare la natura, completamente immersi nella vostra più assoluta privacy, o dedicarvi a delle escursioni in barca.

Se siete sub già esperti avete a disposizione alcuni dei fondali più belli del mondo, se non lo siete potreste diventarlo , grazie ai corsi diving.

Le giornate scorrono lentamente, finché il blu lascerà spazio al rosso infuocato, il rosso dei tramonti maldiviani.

E voi lì sulla bianca spiaggia a contemplare uno spettacolo che sembra quasi essere stato creato dalla natura solo per voi.

Immaginate di essere lì con il vostro compagno, con la vostra compagna e vi ritroverete a cenare in un tavolo solo per voi.

Davanti agli occhi  lo spettacolo dell’Oceano Indiano, sopra di voi un manto di stelle, intorno a voi la natura delle Maldive e soprattutto tanto, tanto silenzio, a rendere ancora più magica e romantica l’atmosfera.

Dovremmo riportarvi alla vostra realtà, ma preferiamo lasciare che la vostra immaginazione continui a farvi stare lì, in quel Paradiso.

E se la vostra immaginazione volesse diventare un vero viaggio in quei posti magici,  noi vi possiamo assicurare che:

“ci prenderemo noi il compito di trasformare il vostro desiderio in qualcosa di reale”

Come fare?

Scrivendo a viaggi@ilcworld.it, lasciandoci i vostri dati, compreso un recapito telefonico

Un consulente dedicato ILC si prenderà cura di voi per la migliore ottimizzazione del vostro viaggio.

Brevi cenni informativi:

Gli atolli che compongono le Maldive si trovano nell’Oceano Indiano a sud dell’India e al largo dello Sri Lanka e sorgono su rocce calcaree e coralline. Le isole sono più di mille, dislocate da Nord a Sud, con una varietà che può accontentare ogni tipologia di cliente.

La barriera corallina è presente ovunque, il blu delle acque che circondano gli atolli diventa un celeste cristallino in prossimità delle spiagge di sabbia bianca attraverso delle sfumature di azzurro svariate. I fondali nascondono un arcobaleno di colori, tra coralli e pesci variopinti.

Il periodo migliore per un viaggio alle Maldive è durante la stagione secca (dicembre-aprile), meglio ancora tra febbraio e marzo quando le piogge sono più rare e di breve intensità e durata; mentre sono più frequenti ed intense, con venti forti, soprattutto tra fine maggio ed ottobre. Le giornate di pioggia non hanno comunque una durata superiore ai 4-5 giorni consecutivi, ed è possibile incontrare lunghi periodi soleggiati anche durante la stagione umida.

Che tipo di viaggi si possono fare, pensando alle Maldive?

  • Soggiorni in uno dei tanti atolli maldiviani, con durate da minimo 7 notti in poi, con voli di linea dall’Italia (anche in business class per il massimo del confort a bordo),
  • Soggiorno alle Maldive come estensione a tour Sri Lanka, oppure India, oppure Emirati Arabi.

Qualsiasi sia il vostro desiderio, troverete in ILC un partner affidabile e garantito.

 

 

 

2017-11-20T14:06:37+00:00