Luxury in Moscow

Italian Luxury Consulting ha partecipato in qualità di espositore al “Luxury Europe Travel & Wedding Show”, importante evento  del settore turismo,  che ha avuto luogo, in data 22 novembre, presso il prestigioso St. Regis Hotel di Mosca.

La nostra Società ha partecipato per consolidare rapporti di collaborazione con importanti realtà turistiche russe, interessate ad avere noi come interlocutori preferenziali a cui affidare i loro clienti più importanti, ed avvalersi dei nostri servizi in Italia.

Nello stesso tempo, la partecipazione all’evento ci ha dato modo di poter verificare se la città di Mosca possa essere inserita nelle programmazioni di ILC World per il tipo di pubblico a cui noi ci rivolgiamo, composto da clienti alla ricerca del servizio esclusivo, clienti che vogliono fare esperienze di qualità.

Nei tre giorni che siamo stati a Mosca, abbiamo alloggiato al St. Regis Hotel, lussuoso, elegante albergo di 5 stelle, appartenente alla Starwood Hotels, che annovera alcuni degli alberghi più esclusivi nel mondo.

L’albergo oltre ad offrire un servizio in linea con il suo prestigio, ha il vantaggio di essere in ottima posizione, a dieci minuti di tranquilla passeggiata dal complesso della Piazza Rossa.

Mosca pur con tutte le sue trasformazioni riesce ancora a dare delle emozioni forti.

Quando ci si trova al cospetto dell’imponente Palazzo del Cremlino, quando si attraversa la grande Piazza, quando si ammirano gli edifici storici che la circondano, si ha la netta sensazione di compiere un percorso in una pagina importante della storia del mondo.

In quella che ieri era la patria del comunismo, oggi l’immagine che si ha, almeno nella sua parte più centrale, è quella di una moderna metropoli, votata allo sfarzo, all’opulenza, al lusso.

Grandi viali e piazze immense ospitano lussuosi alberghi: oltre al St. Regis, il Four Season, il Marriott, il Ritz, il Mandarin, tanto per citarne alcuni.

Per gli amanti dello shopping c’è solo l’imbarazzo della scelta: tutte le più lussuose griffe italiane hanno qui una o più sedi, spesso ospitate in palazzine dedicate al lusso.

I magazzini Gum, una volta magazzini popolari, oggi sono stati trasformati nel tempio dello shopping.

Entrarci è come iniziare un tour tra centinaia di boutique, ristoranti di ogni genere, negozi dedicati alla gastronomia più ricercata. Nel periodo in cui siamo stati noi, il centro commerciale era tutto vestito a festa per l’imminenza del Natale.

Abbiamo anche testato alcuni ristoranti e possiamo confermare che a Mosca si ha un’ampia scelta di locali, ed offre ristorazioni per i palati più raffinati ed esigenti.

Quindi possiamo ritenere che Mosca sia assolutamente una città che merita di essere presa in considerazione dai nostri clienti che volessero andarci a trascorrere un long weekend, oppure abbinare la visita di Mosca ad altre esperienze di viaggio in Russia, come per esempio il classico abbinamento con l’altra meravigliosa città russa che è San Pietroburgo.

Il periodo migliore per andarci è la primavera inoltrata o l’estate, essendo l’inverno russo molto rigido.

Se nei vostri progetti c’è un viaggio d’affari o di piacere a Mosca o in Russia, ILC World vi potrà fornire la migliore assistenza.

Non esitate a contattarci e vi faremo seguiti in prima persona dai nostri consulenti che hanno partecipato all’evento “Luxury Europe Travel & Wedding”, i quali vi potranno consigliare e suggerire al meglio cosa fare, come muoversi, dove andare.

 

 

2017-11-29T12:01:50+00:00