Holi Festival, una delle feste più attese dell’anno in India.

E’ una  delle più antiche celebrazioni indù della stagione primaverile e coinvolge migliaia di persone che arrivano in India da tutto il mondo.

Conosciuta anche come la festa dei colori, della gioia, dell’amore e del divertimento, in tutto il Paese adulti e bambini aspettano questa ricorrenza per lanciarsi bombe d’acqua colorata.

I festeggiamenti durano due giorni e prevedono canti, balli.

Le persone si dipingono i volti e si trasformano in veri e propri arcobaleni. Si buttano reciprocamente addosso secchi di polvere colorata.

La tradizione prevede che ci sia  l’accensione di un falò che celebra la vittoria del bene sul male.

Holi significa infatti “brucia” e lo spirito del male viene simbolicamente bruciato in un  grande falò.

Il festival deriva dalla mitologia induista, secondo cui il dio Krishna, geloso della bellezza e del candore della pelle dell’amata Radha, un giorno le dipinse la faccia con dei colori.

Per questo motivo l’Holi è anche la festa degli innamorati, che si colorano il viso a vicenda in segno d’amore

La festa vuole simboleggiare la vittoria del bene sul male, l’arrivo della primavera e l’addio all’inverno.

E’ la giornata in cui si dimenticano i dolori e si perdona.

In questa occasione ricchi e poveri, vecchi e giovani, uomini e donne festeggiano e scherzano insieme.

ILC World non poteva non essere presente ad un evento così importante.

Già nel 2019 abbiamo accompagnato un gruppo di persone a vivere questa esperienza. così unica nel suo genere. e anche per il 2020 abbiamo ideato un programma di viaggio che si svolgerà dal 06 Marzo (partenza dall’Italia) al 17 Marzo (rientro in Italia)

Il viaggio ha come tematica l’Holi Festival, a cui dedicheremo la giornata del 10 marzo, facendovi vivere in prima persona questo particolare evento.

L’India è una destinazione poliedrica dove bisognerebbe tornarci più volte, è un’esperienza di vita.

Nel nostro programma abbiamo cercato di potervi offrire, nel periodo della vostra permanenza, una panoramica di alcune delle sue tante bellezze, in un itinerario che si snoda tra Delhi – Agra – Jaipur – Pushkar – Jodhpur – Bikaner – Mandawa.

Se interessati a vivere una esperienza che vi resterà nel cuore e nella mente per tutta la vita, vi invitiamo a prendere contatto con IlC, inviando una email a viaggi@ilcworld.it, specificando un vostro recapito telefonico.

La nostra “travel designer”, specializzata per viaggi in India (dove lei stessa è già stata più volte, anche in occasione di precedenti Festival Holi) si metterà in contatto con voi per darvi tutte le necessarie informazioni su modalità del viaggio, costi di  partecipazione, orari dei voli.

Trattandosi di evento a cui partecipano viaggiatori provenienti da tutto il mondo, vi invitiamo a decidere nel più breve tempo possibile per garantirsi la possibilità di partecipazione all’evento.

Non perdetevi l’Holi Festival in India