Vietnam Classico e Sapa

Un viaggio completo, per offrirti un’esperienza autentica e indimenticabile che ti farà tornare diverso da come sei partito.

Giorno 1 

Partenza dall’Italia per Hanoi con volo intercontinentale.

Giorno 2 

Arrivo ad Hanoi. All’arrivo incontro un nostro rappresentante ILC. Trasferimento con auto privata e autista per l’hotel. Durante il tragitto una nostra guida vi introdurrà alla conoscenza del Vietnam. Check-in allo Sheraton Ha Noi Hotel e sistemazione in Camera Deluxe.

Tempo libero, cena a buffet nel Ristorante dell’Hotel. Pernottamento.

Giorno 3 

Dopo la prima colazione, incontro con la guida e autista. Visita ai principali monumenti di Hanoi: Uncle Ho, Mausoleo di Ho Chi Minh, Palazzo Presidenziale e Tempio della Letteratura, la prima università del Vietnam, costruita per insegnare ai reali la teoria di Confucio. Qui si assisterà ad uno spettacolo di musica tradizionale. Pranzo in ristorante tipico.

Nel pomeriggio visita al Museo di Etnologia, famosa per la sua mostra dedicata ai popoli appartenenti a minoranze etiche del Vietnam.

A seguito passeggiata nell’affascinante centro storico di Hanoi, seguito poi da tempo libero per lo shopping.

In serata trasferimento in auto privata alla stazione e partenza in treno per Lao Cai (Hara Train). Pernottamento in treno (cabina riservata a 2 letti).

Giorno 4

Arrivo a Lao Cai mattina presto. Incontro con la guida e trasferimento alla città di Sapa. Colazione in un ristorante locale. Viaggio in auto verso sud, alla Valle di Muong Hoa.

Passeggiata a piedi scendendo nella valle, dove ci sono le più grandi terrazze di riso della zona di Sapa. La guida vi fornirà interessanti informazioni sul riso e sulla sua coltivazione.

La passeggiata vi porterà da Lao Chai, al villaggio di Ta Van della minoranza etnica Black Hmong, al villaggio della minoranza Giay, dove visiterete la Chiesa cattolica locale.

Rientro a Sapa, cena libera e pernottamento presso Amazing Sapa Hotel, in camera Superior.

Giorno 5

Dopo la colazione in Hotel trasferimento in auto verso sud fino a Muong Hoa. La passeggiata a piedi inizierà in un punto vicino ad un campo di antiche rocce rupestri.

Successivamente si proseguirà per una pista sterrata in discesa fino al ponte di Rattan, alla cascata di Giang, al villaggio Ta Chai per conoscere la popolazione Red Dao e regalarvi una vista mozzafiato delle valli di Muong Hoa.

Su richiesta sarà possibile visitare una casa locale dei Red Dao. La passeggiata prosegue verso Su Pan, villaggio del popolo Black H’mong. Rientro a Sapa e trasferimento alla stazione di Lo Cai. Partenza in treno (Hara Train) per Hanoi.

Cena a bordo. Pernottamento in cabina a 2 letti.

Giorno 6

Trasferimento in auto privata da Hanoi a Dinh Vu Port, Haiphong. Trasferimento in tender per l’imbarco a bordo della ORCHID CRUISE e sistemazione in Suite Balcony.

Partirete dalla parte Sud di Halong Bay, famosa per le sue magnifiche spiagge e le impressionanti isole. Navigherete verso Da Chong. Pranzo a bordo. Ci avviciniamo a Ba Trai Dao, un vero angolo di Paradiso in Vietnam.

Escursione su barche di vimini, usate dai pescatori per secoli. Avrete modo così di vedere come vengono trasportate le merci, calate le reti, mentre navigano le acque con le loro piccole imbarcazioni.

Nel viaggio di rientro della Halong Bay Cruise potrete godervi il magnifico ed indimenticabile tramonto sul Golfo del Tonkino. A bordo potrete partecipare ad una cooking class per apprendere i segreti della cucina vietnamita, assistiti dal Cruise Chef. Cena preparata dallo chef di bordo.

Dopocena godetevi lo spettacolo di luci su “Halong Bay”. Pernottamento a bordo.

Giorno 7

Colazione a bordo e tempo libero. Per chi lo desidera possibilità di partecipare ad una energica sessione di Tai Chi sul ponte terrazza, o di effettuare un’escursione in canoa nell’area dove è situate la Grotta di Toi Sang. Brunch a bordo, check-out e sbarco. Rientro ad Hanoi e trasferimento diretto in aeroporto per il volo diretto ad Hue.

Arrivo all’Aeroporto di Hue, accoglienza e trasferimento al Indochine Palace Hotel di Hue, sistemazione in camera Palace Deluxe.

Tempo libero a disposizione, cena a buffet in Hotel e pernottamento.

Giorno 8

Dopo la colazione, la nostra guida con auto privata vi condurrà ad Hoi An. Attraverseremo il drammatico Passo di Hai Van, la frontiera di divisione fra le zone climatiche del Nord e del Sud.

Continueremo il nostro viaggio passando il Lang Co. Dopo l’arrivo a Da Nang, visiteremo il museo di Cham, famoso per la più bella collezione di scultura Cham nel mondo. Faremo tappa sulla spiaggia di My Khe, un luogo famoso per i soldati americani durante la guerra del Vietnam.

Sosta lungo il tragitto per visitare le Montagne di Marmo, cinque collinette di pietra, crivellate di grotte e di santuari. Arrivo ad Hoi An, check-in presso Golden Sand Resort and Spa Hotel, cena libera e pernottamento in camera Premier Garden.

Giorno 9

Dopo la prima colazione, inizia il nostro viaggio alle rovine del regno Cham a My Son. Situato in una valle lussureggiante, il sito di My Son è stato dichiarato patrimonio mondiale dell’umanità. Pranzo in corso d’escursione.

Ritorno a Hoi An. Nel pomeriggio gita in barca sul fiume Thu Bon per visitare i villaggi di Thanh Ha & Kim Bong, noti per l’artigianato locale. Durante il viaggio in barca, ammirerete i bellissimi paesaggi della campagna di Hoi An. Al termine del viaggio, si avrà del tempo da passare sulla spiaggia di Cua Dai per un bagno e una passeggiata sulla spiaggia.

Cena libera e pernottamento in Hotel.

Giorno 10

Nella mattinata, dopo la prima colazione, trasferimento all’aeroporto di Da Nang per il volo per Saigon, oggi chiamata Ho Chi Minh.

All’arrivo incontro con il nostro autista e la nostra guida. Durante il trasferimento per l’hotel potrete notare il traffico caotico di motociclette.

Sistemazione in hotel in camera deluxe e tempo libero. Cena libera e pernottamento in Hotel.

Giorno 11

Dopo la prima colazione faremo un city-tour a piedi attraverso il cuore della città per visitare i posti più famosi e storici di Ho Chi Minh: tra cui Dong Khoi Street, il Rex Hotel, il Teatro Comunale, l’Hotel de Ville, la cattedrale di Notre Dame, l’ex Ambasciata americana e l’imponente Museo dei Crimini di Guerra. Pranzo in un ristorante locale.

Spostamento in auto privata a Cu Chi. Attraverserete i famosi tunnel usati dai Vietkong durante la guerra del Vietnam. La rete di tunnel estesa su tre livelli sotterranei, fornisce una visione notevole delle difficoltà, del coraggio, della determinazione e il terrore di una guerra di guerriglia.

Rientro in Hotel a Ho Chi Minh, cena libera e pernottamento.

Giorno 12

Dopo la colazione in Hotel, è prevista una crociera fluviale dove sarete accompagnati dal nostro autista e dalla nostra guida per le attività che si svolgono lungo il fiume.

La provincia di Ben Tre è famosa per la coltivazione del cocco, che viene usato nella vita quotidiana. Avrete modo di attraversare le ridenti piantagioni in bici oppure in Kart elettrico. Pranzo alla Hai Hồ House. Nel pomeriggio potrete continuare le vostre passeggiate prima di far rientro al molo di Ham Luông da cui ripartire per Ho Chi Minh.

Cena libera e pernottamento.

.

Giorno 13

Dopo la prima colazione trasferimento privato all’Aeroporto di Ho Chi Minh. Volo intercontinentale Ho Chi Minh – Italia.

.

Giorno 14

Arrivo in Italia .

Dettagli dell’offerta :

Quota per persona a partire da € 2.600 (su base 2 partecipanti)

  • Sistemazione nell’hotel prescelto in base doppia con prima colazione.
  • Pasti come indicato nel programma.
  • Guide locali parlanti italiano (una guida per ogni località).
  • Tutte le attività indicate nel programma
  • Tutti i trasferimenti previsti nel programma con veicoli privati.
  • Biglietti d’ingresso per tutte le visite come indicato nel programma
  • Voli interni Vietnam Airlines Economy Class
  • Biglietto ferroviario – cabina a 2 letti: Hanoi – Lao Cai – Hanoi
  • Assicurazione formula basic “Globy Allianz” assistenza sanitaria e bagaglio
  • Consulenza dedicata di un travel designer specializzato “Vietnam”
  • Voli internazionali e tasse.
  • Bevande ai pasti.
  • Visite facoltative.
  • Spese personali e mance per guida, autista, equipaggio della barca e facchini dell’hotel.
  • Pasti diversi da quelli menzionati sopra.
  • Altri servizi non chiaramente indicati ne «la quota comprende».
  • Early Check in / Late check out (su richiesta).

Polizze aggiuntive «annullamento viaggio» e/o integrazione spese mediche