Canada : tour insolito in 16 giorni

Un tour del Canada in lingua italiana alla scoperta del cuore più autentico ed affascinante di questo meraviglioso paese.

Giorno 1 

Italia – Toronto

Arrivo a Toronto e tempo libero.

Pernottamento presso l’Hotel

Courtyard by Marriott 4*

Giorno 2 

TORONTO/NIAGARA FALLS/ TORONTO

(260 km)

Prima colazione. Giro orientativo della città di Toronto. Partenza per le famose Cascate del Niagara, uno degli spettacoli naturali più famosi al mondo.

Pranzo in ristorante panoramico. Minicrociera ai piedi delle cascate a bordo della Hornblower Niagara Cruise, nella parte denominata Horseshoe Falls per la sua forma a ferro di cavallo.

Rientro a Toronto. Pernottamento in hotel.

Giorno 3 

TORONTO/OTTAWA

(400 km)

Prima colazione. Partenza verso Est seguendo la riva settentrionale del Lago Ontario. Arrivo a Kingston, l’antica capitale dell’Upper Canada, e breve tour della cittadina. Minicrociera nella regione delle Mille Isole, dove si potrà ammirare la bellezza di un paesaggio lacustre del tutto unico. Pranzo in corso di viaggio. Proseguimento verso la Regione di Gananoque, nella quale le isole coperte di boschi si ergono dalle acque tranquille dei laghi. Arrivo ad Ottawa.

Pernottamento presso l’hotel Delta Ottawa City Centre 4*.

Giorno 4

Ottawa / Quebec City 

(450 km)

Prima colazione. Tour panoramico della città di Ottawa: il Canale Rideau, i maestosi edifici governativi sulla Parliament Hill, i parchi urbani, il pittoresco Mercato Byward e la City Hall. Partenza in tarda mattinata verso la provincia francofona del Quebec.

Pernottamento presso l’hotel Palace Royal 4*.

Giorno 5

Quebec City 

Prima colazione. Giro orientativo di Quebec City alla scoperta dell’unica città fortificata del Nord America: la città bassa, la Cittadella, il Parco di Battlefields e il famoso Hotel castello “Chateau Frontenac” che domina il centro. Resto della giornata a disposizione.

Pernottamento in hotel.

Giorno 6

Quebec City / Monreal

Prima colazione. Trasferimento in stazione e imbarco sul treno VIA RAIL fino a Montreal (la guida non sale sul treno e non accompagna il gruppo durante il viaggio. In stazione a Montreal il gruppo sarà accolto da una guida locale parlante italiano per il city tour in bus). Tour orientativo della città, che unisce storia coloniale e arte moderna. Resto della giornata libero.

Pernottamento presso l’hotel Le Centre Sheraton 4*.

Giorno 7

Montreal / Calgary (trasferimento aereo)

Prima colazione. Volo per Calgary e resto della giornata libera.

Pernottamento presso l’hotel International Hotel Calgary 4*.

Giorno 8

Calgary / Banff

Prima colazione. Mattinata dedicata alla vista della città di Calgary. Partenza verso il Parco Nazionale di Banff, primo parco canadese, ammirando la sua maestosa natura e le vette che colmano presto l’orizzonte. Arrivo nella suggestiva località turistica di Banff, giro orientativo e sistemazione in albergo. Visita ad un ranch locale per un’escursione in calesse e un delizioso pranzo a barbecue. Resto della giornata a disposizione per visite individuali.

Pernottamento presso l’hotel Banff Ptarmisan Inn 4*.

Giorno 9

Parco Nazionale di Banff

Prima colazione. Giornata libera a disposizione per visite e attività di interesse individuale nel Parco Nazionale di Banff,

istituito nel 1885 per proteggere le sue sorgenti di acqua calda.

Varie attività facoltative disponibili (non incluse nella quota): giro panoramico in elicottero per ammirare dall’alto le Montagne Rocciose; tour esplorativo della natura selvaggia verso il suggestivo Lago Minnewanka;

salita in funivia alla spettacolare Sulphur Mountain; visita al magnifico Fairmont Banff Springs Hotel che domina la città e relax nelle sue acque termali; brevi escursioni di nei boschi o passeggiata tra le numerose boutique e negozi sportivi di Banff. Cena in hotel.

Pernottamento in hotel.

Giorno 10

Banff / Jaspers

Prima colazione. Proseguimento verso Jasper con sosta al Lake Louise, il lago più fotografato del Canada e vero gioiello incastonato tra i ghiacciai. Proseguimento verso Nord lungo la famosa “Icefield Parkway”, strada panoramica che si snoda fra le Montagne Rocciose.

Arrivati sulle nevi del Columbia Icefield, si salirà a bordo degli Ice Explorer, speciali veicoli costruiti per circolare sull’antico Ghiacciaio Athabasca. Il viaggio prosegue verso il Parco Nazionale di Jasper, istituito nel 1907.

Pernottamento presso l’Hotel Lobstick Lodge 4*.

Giorno 11

Jaspers / Kamloops

Prima colazione. Partenza lungo la Yellowhead Highway per entrare nel cuore della Columbia Britannica. Si seguirà il corso del fiume Thompson attraverso le pittoresche Shuswap Highlands con destinazione Kamloops. Cena in hotel.

Pernottamento presso Lac Le Jeune Resort 4*.

Giorno 12

Kamloops – Whistler

Prima colazione. Partenza verso le montagne costiere attraversando un territorio ricco di ranch e meravigliosi paesaggi. Arrivo al famoso villaggio turistico di Whistler e resto della giornata a disposizione.

Pernottamento presso l’Hotel Pinnacle 4*.

.

Giorno 13

Whistler – Victoria

Prima colazione. Partenza lungo la “Sea to Sky Highway” attraversando gli spettacolari paesaggi costieri. Traghetto nello Stretto di Georgia verso l’isola di Vancouver.

Arrivo a Victoria e tour panoramico della città per ammirarne lo stile coloniale evidente nei numerosi monumenti del XIX secolo. Resto della giornata a disposizione.

Pernottamento presso l’Hotel Chateau Victoria 4*.

Giorno 14

Victoria – Vancouver (70 km)

Prima colazione. Visita ai Butchart Gardens, una delle più grandi esposizioni floreali del mondo, ottenuta utilizzando una cava di pietra abbandonata. In seguito piacevole crociera lungo nello Stretto di Georgia e le isole del golfo verso la città di Vancouver.

Pernottamento presso l’Hotel Delta Vancouver Suites 4*.

Giorno 15

Vancouver

Prima colazione. Tour orientativo della città di Vancouver e le sue principali attrazioni: Stanley Park, English Bay, Gastown, Chinatown e molti altri punti d’interesse. L’ultima tappa del tour sarà il ponte sospeso Capilano e il suo suggestivo parco.

Cena di arrivederci in un ristorante vicino l’hotel.

Pernottamento in hotel.

Giorno 16

Vancouver

Prima colazione. Fine dei servizi.

Dettagli dell’offerta :

Il prezzo definitivo, compreso del volo intercontinentale, sarà comunicato all’atto della effettiva richiesta, in base alla disponibil-ità voli e tariffe, data partenza, numero partecipanti, tipologia di stanza.Tour organizzato in collaborazione con Quality Group.

  • Sistemazione negli hotel indicati o similari, in camera doppia
  • Guida locale di lingua italiana;
  • Bus granturismo o minivan;
  • 12 colazioni, 4 pranzi e 2 cene;
  • Facchinaggio 1 collo a persona;
  • Visite come da programma: giro orientativo di Toronto, Kingston, Ottawa, Quebec, Montreal;
  • Visita alle Cascate del Niagara e Niagara-on-the-Lake;
  • Minicrociera ai piedi delle cascate a bordo della Hornblower Niagara Cruise; escursione in barca alle Mille Isole; visita allecascate di Montmorency; crociera per l’avvistamento delle balene a Tadoussac; escursione in barca all’Isola di Bonaventure e la Rocca di Percé;
  • Ingresso ai parchi: visita al Parco di Forillon;
  • Visita al faro Pointe-au Père con ingresso al museo;
  • Traghetto da Matane a Baie-Comeau/Godbout;
  • Volo dall’Italia e tasse aeroportuali;
  • Mance ed extra a carattere personale;
  • Trasferimenti in arrivo a Toronto e in partenza da Montreal;
  • Polizza multirischio;
  • Quota d’iscrizione
  • Quant’altro non espressamente indicato alla voce “Cosa è compreso”