Loading...
Il Mar Mediterraneo, tra segreti e meraviglie2017-06-01T13:24:29+00:00

Project Description

Sole, mare, cultura: sono questi i fattori che da sempre attraggono milioni di viaggiatori da tutto il mondo nel Mediterraneo. Non vi è dubbio infatti che l’area mediterranea esalti questa benefica “trilogia”, dono di una natura materna e generosa, da cui si originano tradizioni e stili di vita davvero inimitabili.

Riviera Francese

La costa meridionale francese bagnata dal Mediterraneo offre numerosi spunti per un soggiorno esclusivo. Meta gettonata dal jet set internazionale, la Costa Azzurra è vita mondana, spiagge esclusive, boutique di lusso e locali glamour, ma può essere anche il punto di partenza per un esperienza diversa, alla scoperta di angoli nascosti ed isole segrete, per chi desidera andare oltre l’allure di mondanità che avvolge da sempre la Riviera Francese. Proprio di fronte a Cannes, raggiungibile con un’escursione in barca, le isole di Lerins sono un minuscolo paradiso ricco di storia e leggende, sconosciuto ai più. Le due isole più importanti sono quella di Ile Saint Honorat e quella di Ile Saint Marguerite; la prima è celebre per la sua antica abbazia cistercense, mentre nella fortezza di Santa Margherita sarebbe stato imprigionato il misterioso uomo con la maschera di ferro. Spostandosi verso Tolone, si parte alla volta di una Francia ancora poco battuta dal turismo, che nasconde perle di rara bellezza. Dette anche Isole d’Oro grazie ai riflessi dorati sulle rocce al tramonto, le Isole di Hyères compongono un piccolo arcipelago davanti alle coste meridionali francesi.  Porquerolles, con le sue spiagge ammantate di pini e mirto, è l’isola più grande, protetta dal Parco Nazionale di Port-Cros che ha sede nell’omonima isola vicina. Esplorabili a piedi o in bicicletta lungo facili sentieri che attraversano la macchia mediterranea, sono perfette per una full immersion nel silenzio della natura incontaminata.

Sud della Spagna

Il Sud della Spagna è meta rinomata, specie in estate, per le sue spiagge “modaiole”, arricchite da un patrimonio culturale ed artistico conosciuto in tutto il mondo. Marbella e Puerto Banus, ritrovo del jet set internazionale, si caratterizzano per la presenza di locali alla moda, ristoranti esclusivi, e famose discoteche con possibilità di sistemazioni in alberghi di lusso o in ville private per una totale riservatezza. Costa de La Luz, l’ultimo lembo spagnolo prima di entrare in Portogallo, vi accoglierà con le sue lunghe spiagge dorate e i suoi alberghi glamour.Soggiornando nel Sud della Spagna, sarà possibile alternare al relax in spiaggia mini tour in auto privata, con eventuale servizio di autista-guida nella vicina Andalusia, una delle regioni più affascinanti della penisola iberica. La Spagna è conosciuta anche per le sue isole, le Baleari e le Canarie. Per chi cerca relax senza tralasciare momenti di svago e divertimento, le Isole Baleari, di fronte alle coste spagnole, sono la scelta più giusta: Mallorca, caratterizzata da spiagge, divertimento e anche tante cose interessanti da vedere, a partire dalla città di Palma de Mallorca; Ibiza, la più trasgressiva, i locali più trendy, spiagge meravigliose e la sua stupenda Eivissa, dichiarata Patrimonio dell’Umanità; Formentera, un piccolo paradiso mediterraneo da apprezzare soprattutto nei mesi meno affollati per godere appieno del suo fascino; Minorca, la vacanza chic, per chi cerca ancora il rapporto con la natura e il mare, regine incontrastate di questa isola.  L’Arcipelago delle Canarie, con le sue sette isole nell’Oceano Atlantico, rappresentano il ponte ideale tra il continente africano e il Sud America.Comodi voli diretti o voli con scalo in Spagna, vi porteranno nelle sue isole più importanti: Tenerife, alberghi e resort per ogni esigenza, bellissime escursioni, una per tutte la salita al Vulcano Teide; Gran Canaria con le stupende dune di Maspalomas; Fuerteventura per una vacanza di assoluto divertimento, in un contesto tipicamente africano con distese di sabbia dorata; Lanzarote un’isola vulcanica ricca di contrasti.

La Grecia e le sue Isole

La Grecia, con le sue isole, è una delle mete più ambite nel Mediterraneo. Per la sua varietà di paesaggi e strutture può accontentare le esigenze di ogni viaggiatore: la suggestiva Santorini, che offre strutture e resort esclusivi ed unici; la selvaggia Creta, da sempre conosicuta per le sue spiagge e le sue baie, la trasgressiva Mykonos, fino ad arrivare alle più “autentiche” Isole del Dodecaneso, di cui fanno parte le più conosciute Rodi e Kos, ma anche perle di rara bellezza, come la splendida Patmos, un’isola vulcanica, prevalentemente montuosa, non molto frequentata. Capo Gheranòs è uno dei luoghi più suggestitvi dell’isola, un’ampia spiaggia lambita da acque trasparenti raggiungibile solo via mare.

Malta, Gozo e Comino

L’Isola di Malta conquista di anno in anno un crescente successo, per la sempre maggior qualità delle strutture ricettive ed un fitto calendario di eventi che l’hanno resa una meta da raggiungere durante tutto l’anno, grazie anche alle temperature che non scendono mai sotto i 15 gradi. In collaborazione con l’Ente del Turismo di Malta, ILC  è in grado di offrire ai propri clienti viaggi su misura, accessi privilegiati ad eventi particolari, ed esperienze autentiche nate per entrare in contatto con l’essenza più autentica della perla del Mediterraneo. Si potrà spaziare dai viaggi a tema culturale, sulle orme dei Cavalieri di Malta, toccando i luoghi simbolo di questa congregazione misteriosa, oppure ripercorrere le tracce di Caravaggio, che a Malta, in fuga da Roma, dipinse alcuni dei suoi capolavori. Per gli amanti della Storia, vi possiamo far partecipare ad un vera e propria rievocazione medievale in un villaggio d’altri tempi, situato nella parte alta dell’Isola, Mdina, soggiornando in un Boutique Hotel, unico nel suo genere. Imperdibile l’esclusiva Rolex Cup di Ottobre per gli amanti della vela, cui possiamo riservare un trattamento VIP per assistere alla partenza da una posizione assolutamente privilegiata. E per chi invece vuole calarsi in un’atmosfera magica, fuori dal tempo, impossibile non organizzare un long weekend in occasione del BirguFest nella storica cittadina di Birgu (Vittoriosa), che per una notte è illuminata solo dalla luce soffusa di mille candele. Per chi invece non vuole rinunciare ad un soggiorno di assoluto relax, Gozo e Comino sono due autentici paradisi terrestri, ideali da scoprire a bordo di un catamarano, spinti dal dolce vento che accarezza le coste maltesi, oppure praticando diving e snorkeling.

Crociere esclusive nel Mediterraneo

Il modo migliore per vivere il Mediterraneo è…navigarlo. Durante il periodo estivo, il Mar Mediterraneo ospita diverse navi da crociera, veri e propri alberghi galleggianti per Crociere da 7 giorni in poi. ILC ha selezionato le navi più esclusive in grado di coniugare il fascino dei tempi passati con un servizio di qualità, curato ed attento. Tra le compagnie di riferimento abbiamo Celebrity Cruises, Azamara Cruises, Oceania Cruises, Princess, tutte compagnie di navigazione per chi cerca un ambiente internazionale ed esclusivo, per una esperienza di viaggio che resti unica ed indimenticabile. E per qualcosa di davvero “speciale” Star Clippers e Wind Star, per navigare a bordo di velieri e yacht di lusso. Gli itinerari in genere si suddividono sulle due rotte principali ovvero Mediterraneo Occidentale, con partenze dai principali porti italiani e tappe in Spagna, Baleari, Costa Azzurra, Sicilia, e Mediterraneo Orientale, per toccare Croazia, Turchia e Grecia. Inoltre, grazie ad accordi esclusivi con Società Charter di primaria importanza, offriamo anche l’opportunità di riservare in via prettamente esclusiva e privata uno yacht o un veliero con equipaggio a disposizione, con cui studiare un itinerario ad hoc assolutamente personalizzato.

Progetta con noi la tua esclusiva esperienza di viaggio. Un nostro consulente dedicato ti aiuterà ad organizzarla al meglio secondo le tue esigenze ed aspettative!

Dichiaro di aver letto la 'normativa sulla privacy

Utilizzando questo form ci autorizzi a gestire e trattare i tuoi dati secondo la vigente normativa.