Oman  : La magia del Deserto

Un’esperienza autentica nel deserto omanita: il fascino del tempo che scorre lento.

Scopri la meraviglia dell’Oman

Partenza con volo di linea da Roma o Milano per Muscat.

Arrivo all’Aeroporto Internazionale di Muscat. Incontro con il rappresentante in loco di ILC che nella lounge dell’aero-porto vi offrirà delle bevande e un buon tè omanita, fornendovi delle prime infor-mazioni utili. Trasferimento in hotel in auto di lusso con autista privato. Sistemazione presso l’Hotel Chedi Muscat 5*, in ca mera deluxe. Cena libera e pernottamento.

Prima colazione in Hotel. In mattinata visita con guida della città.

La visita inizia con la Grande Moschea e prosegue al Mercato del pesce, della frutta e della verdura di Muttrak, per vivere l’atmosfera del Souk: immagini, suoni, fragranze. Al termine si farà una passeggiata lungo la Corniche per arrivare al Palazzo del Sultano. La visita proseguirà con il Museo Bait al Zubair, per entrare in contatto con la storia e la cultura omanita.

Alla fine del tour pranzerete nel rinomato ristorante “Al Bait ar Luban”. Pomeriggio libero a disposizione. Pernottamento.

Prima colazione in Hotel. In mattinata visita con guida della città.

La visita inizia con la Grande Moschea e prosegue al Mercato del pesce, della frutta e della verdura di Muttrak, per vivere l’atmosfera del Souk: immagini, suoni, fragranze. Al termine si farà una passeggiata lungo la Corniche per arrivare al Palazzo del Sultano. La visita proseguirà con il Museo Bait al Zubair, per entrare in contatto con la storia e la cultura omanita.

Alla fine del tour pranzerete nel rinomato ristorante “Al Bait ar Luban”. Pomeriggio libero a disposizione. Pernottamento.

In mattinata vi attende l’inizio di una fantastica ed emozionante mezza giornata in montagna. Visiterete il Wadi Bani Habib e i villaggi di Al Ain e Aqur, attraversando quelle che sono giustamente definite le “Green Mountains”, per un vero e proprio viaggio sensoriale.

Proseguimento verso una “Oman House” ed incontro con una famiglia locale, con la quale condividerete l’esperienza di un pranzo insieme. Rientro al Resort Alila e possibilità di partecipare, su prenotazione, ad un’esperienza unica ed esclusiva come lo “Yoga al Tramonto”, per assistere al tramonto del sole sul Jabal Akhdar Canyon armonizzando corpo e mente con le Asana, oppure il “Night Sky Telescope Tours”, per gli appassionati di astronomia.

Al termine di questa intensa giornata, cena nella suggestiva atmosfera dell’Hotel Alila e pernottamento.

Dopo la prima colazione partenza per il deserto di Wahiba Sands, caratterizzato da dune che si estendono dalle Hajars Orientali fino al Mar Arabico. La sistemazione è prevista al Magic Private Camp.

Accolti in una lussuosa e romantica tenda privata, in pieno deserto. Ispirati ad una nuova forma di soggiorno di lusso, il Magic Private Camp offre un’esperienza assolutamente unica ed indimenticabile. Fortemente voluto con impronta eco, non dispone intenzionalmente di corrente elettrica ma utilizza la sola energia solare.

Le tende sono dotate di comfort elevati, caratterizzate da interni estremamente raffinati ed accoglienti. Ogni tenda dispone di un bagno privato, le docce hanno a disposizione una ragionevole quantità d’acqua. Completa l’esperienza una deliziosa cena gourmet sotto le stelle preparata in esclusiva dallo chef del campo con gustosi ingredienti locali.

Prima colazione al Magic Private Camp. In fuoristrada raggiungerete una “Beduin House” per apprendere le abitudini delle tribù nomadi del deserto. Vi verrà offerto tè e caffè tipico omanita e si potrà passeggiare a dorso di cammello. Il tour proseguirà per l’incantevole Wadi Bani Khalid, altro scenografico Wadi (Oasi) dell’Oman.

Tempo a disposizione per godere dell’atmosfera di questa oasi nel deserto ed immergersi nelle sue splendide acque cristalline. Ritorno al Magic Private Camp, cena e pernottamento.

Prima colazione al Magic Private Camp e partenza per Sur, pittoresca cittadina sul mare.

Durante il tour della città è prevista una visita alla fabbrica dei “dhow”, le tipiche imbarcazioni omanite interamente in legno e costruite a mano.

Partenza quindi per Tiwi, per visitare lo splendido wadi con i laghetti naturali. Proseguimento fino a Bimah Sinkhole, una caratteristica formazione geologica con acque cristalline dove si incontrano l’acqua dolce del Wadi Shab e quella salata del mare.

A Wadi Shab, gola tra le rocce, sarà possibile effettuare foto dall’alto della strada. Ritorno a Muscat e sistemazione presso Hotel Chedi Muscat 5*, in camera Chedi Deluxe.

Cena libera e pernottamento.

Prima colazione in albergo. Check out. Trasferimento in auto privata all’Aeroporto per il rientro in Italia.

Partenza per Milano o Roma con volo di linea. Arrivo in Italia nella serata dello stesso giorno.

Dettagli dell’offerta :

Quota per persona a partire da € 6.850* (su base 2 partecipanti – guida in italiano)

Riduzione di 1.100 € a persona su base 4 partecipanti

  • Volo di linea A/R dai principali aeroporti italiani.
  • Tasse aeroportuali
  • Incontro con il nostro rappresentante presso la lounge dell’aeroporto di arrivo .
  • Sistemazione in Hotel, base doppia come indicato, con prima colazione.
  • Pasti presso Alila Resort e Magic Private Camp Wahiba Sands, come indicato nel programma.
  • Guide locali parlanti italiano/inglese (una guida per ogni località).
  • Tutte le attività indicate nel programma, tranne quelle «su richiesta».
  • Tutti i trasferimenti previsti nel programma con veicoli privati.
  • Biglietti d’ingresso per tutte le visite come indicato nel programma.
  • Assicurazione “formula basic” del gruppo Allianz
  • Bevande ai pasti
  • Visite facoltative e spettacoli non previsti in programma
  • Mance per guida, autista, equipaggio della barca e facchini hotel
  • Early Check In / Late Check out
  • Polizze aggiuntive ‘‘Annullamento viaggio’’
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella voce ‘La quota comprende’