Il meglio dell’India, in occasione della Festa dei Colori Holi

Un itinerario di 8 giorni all’insegna del benessere e del relax.

Scopri la nostra proposta di viaggio per l’India.

Delhi

Dopo il disbrigo delle formalità d’ingresso, incontro col nostro rappresentante per il trasferimento in hotel. Pranzo.

Nel pomeriggio, visita della città nuova: il Palazzo Presidenziale, il Palazzo del Parlamento, e gli altri Palazzi Governativi, l’India Gate, monumento d’arenaria rossa, costruito in memoria dei soldati che sono caduti nella prima guerra mondiale, Il mausoleo di Humayun(Patrimonio dell’UNESCO), il bellissimo complesso del Qutub Minar(Patrimonio dell’UNESCO), la torre di arenaria rossa decorata con versetti coranici, con la sua splendida moschea. Si terminerà con la visita del Tempio Sikh, il più importante luogo di culto dei Sikh a Delhi.

Cena e pernottamento in hotel. (Crowne Plaza cat. 5*)

DELHI – NAWALGARH

Dopo la prima colazione, visita ai seguenti siti: la Moschea del Venerdì, la stupenda Jama Masjid fatta erigere da Shah Jahan; il Raj Ghat, memoriale eretto nel luogo in cui avvenne la cremazione di Mahatma Gandhi. Pranzo.

Nel pomeriggio, partenza in macchina per Mandawa, nella regione dello Shekhawati, dove i mercanti Marwari coprono di pitture murali l’interno e l’esterno delle loro dimore, chiamate le belle Haveli

Arrivo in albergo, sistemazione nelle camere riservate.

Cena e pernottamento in hotel (Grand Haveli categoria Heritage)

MANDAW -BIKANER 

Dopo la prima colazione, passeggiata per la città, alla scoperta delle Haveli, scoperta delle Haveli, antiche residenze signorili. Si prosegue con la visita del Castello di Mandawa, una delle costruzioni più belle del Rajasthan. Al termine, partenza in macchina privata per Bikaner, nel grande deserto del Tar.

Arrivo, sistemazione in hotel. Pranzo.

Nel pomeriggio visita del Forte di Junagarh e del suo museo. Il Junagarh Fort, considerato tra le fortezze più belle nel mondo, fu costruito dal Raja Raj Sin, che regnò dal 1571 al 1611 e fu uno dei comandanti dell’esercito dell’Imperatore Mogol Akbar.

Cena e pernottamento in hotel. (Heritage Resort cat. 4*)

BIKANER – JODHPUR

Colazione in hotel e verso le ore 08:00 partenza per Jodhpur, situata nella parte occidentale della regione. Jodhpur è una

bizzarra cittadina di case colorate, bianche, azzurre, la cui storia risale alla metà del XV secolo.

All’arrivo sistemazione in hotel. Pranzo.

Il pomeriggio sarà dedicato alla visita dell’imponente Forte Mehrangarh ; provvisto di due ingressi, domina completamente la città e le sue mura.

Il palazzo e il forte contengono ricche collezioni di palanchini, portantine da elefante, strumenti musicali, costumi, arredi e armi. La collezione di cannoni è una delle più interessanti dell’India. Diversi cenotafi ricordano il sacrificio dei coraggiosi guerrieri Rajput. Ci sono inoltre le impronte delle mani delle “Sati”, le donne che preferirono immolarsi in caso di sconfitta dei loro mariti, piuttosto che subire l’onta della cattività.

Degni di nota sono la Sale dell’incoronazione e il trono, dove furono incoronati tutti i sovrani della città, ad eccezione del fondatore. All’interno del forte si trovano 36 finestre a grata, ognuna diversa dall’altra, pannelli preziosamente scolpiti e transenne forate di arenaria rosa.

Cena e pernottamento in hotel. (Zone by the Park Categoria 4*)

JODHPUR – JAIPUR 

Dopo la prima colazione trasferimento per Jaipur, detta la “Città Rosa”.

Pranzo in corso di trasferimento.

Arrivo, sistemazione in hotel, cena e pernottamento (hotel Grand Uniara cat. 4*)

JAIPUR – HOLI FESTIVAL 

Prima Colazione ;

La mattinata sarà dedicata al Festival di Holi, famoso in tutto il mondo, una delle più antiche celebrazioni hindu della stagione primaverile, conosciuta come la “festa dei colori”, della gioia, del divertimento, della pace e dalla tolleranza. Nel giorno della festa la città esplode vive in un carnevale di colori, giochi, danze e canti.

Pranzo

Il pomeriggio visita alla città vera e propria: l’Osservatorio, ricco di strumenti d’eccezionale grandezza e dove si trova il “Sancrat” (il Principe della Meridiana), il Palazzo del Vento, che sorge su una delle principali strade della città, ed infine visita al Palazzo del Maharaja risalente al 1570.

Cena e pernottamento in hotel. (Grand Uniara categoria 4*)

JAIPUR – FATEHPUR SIKRI – AGRA

Colazione in hotel.

intera giornata dedicata alla visita della “città rosa”, capoluogo del Rajasthan, nodo commerciale e turistico di prim’ordine, oggi un centro di almeno 1.300.00 persone, sito in un’area semidesertica.

Jaipur è famosa per i suoi edifici in arenaria rosa, anche se sembra che l’appellativo derivi da un episodio del 1876, quando Jaipur fu ridipinta di rosa per la visita del principe del Galles.

La prima visita sarà fatta al Forte Amber, a 11 km. da Jaipur.

L’ultimo tratto di salita al Forte si percorre a dorso di placidi elefanti per meglio entrare nello spirito dei luoghi. All’interno delle mura si visitano palazzi e padiglioni di raffinata bellezza ed il piccolo tempio della Dea Kali.

Pranzo

Al termine, trasferimento in macchina per Agra con sosta lungo la strada per la visita di Fatehpur Sikri (Patrimonio dell’UNESCO), città costruita nel XVI secolo dall’imperatore Akbar come nuova capitale dell’impero, ed abbandonata dopo pochi anni per mancanza d’acqua.

Dopo la visita si prosegue per Agra (Km. 35 circa 1ora).

All’arrivo sistemazione. Cena e pernottamento in hotel (Crystal Sarovar cat. 4*sup)

AGRA – DELHI

Dopo la prima colazione, visita del forte di Agra (Patrimonio dell’UNESCO), la prima roccaforte dei Mogul fatto costruire da Akbar, a cui sono stati aggiunti dei bellissimi palazzi da Shah Jahan, da cui si gode una vista bellissima.

Visita del superbo Taj Mahal (Patrimonio dell’UNESCO), una delle sette meraviglie del mondo: un mausoleo di marmo bianco fatto costruire dall’imperatore Mughal Shah Jahan, a commemorazione della propria sposa, morta nel 1631 dando alla luce il loro quattordicesimo figlio.

Al termine partenza per Delhi.

All’arrivo sistemazione in hotel. Cena e pernottamento (hotel Vivanta by Taj Dwarka categoria 5*)

Trasferimento in Aeroporto e partenza con volo di linea per il rientro in Italia

Dettagli dell’offerta :

Quota per persona a partire da Euro 1.750 

• volo di linea Italia/India/Italia, in classe economica

• tasse e oneri aeroportuali

• franchigia bagaglio come previsto dalla compagnia aerea

• tutti i trasferimenti in India con macchina e autista privato

• sistemazione in camera doppia negli alberghi indicati o altri di pari categoria

• pensione completa: prima colazione, pranzo, cena

• escursione a dorso d’elefante per la salita al Forte Amber

• Giro in barca sul fiume Ganges

• Tutte le visite ed escursioni indicate nel programma

• Ingressi a musei e monumenti durante le visite guidate

• Acqua minerale a bordo del mezzo

• Guida accompagnatore parlante italiano

• Vestiti da indossare durante la festa di Holi

• Assicurazione globy allianz formula basic (medico bagaglio)

• mance, extra di carattere personale, tasse locali e tutto quanto non indicato nel programma

• spese per ottenimento del visto

• eventuali polizze integrative alla basic