L’Europa è da sempre sinonimo di eleganza, fascino, romanticismo, maestosità, storia… Per questo motivo ILC ha selezionato le esperienze imperdibili per chi desidera entrare in contatto con lo spirito più autentico del “Vecchio Continente” in una dimensione diversa, più ricercata ed esclusiva, com’è nello stile ILC.
Castelli e Vigne del Centro Europa
Un viaggio a tema “immersivo”, partendo dalla vicina Spagna, proseguendo per il Portogallo. Sulla suggestiva “ruta del Vin”, magari a bordo di un’auto d’epoca, soggiornando in sontuosi paradores e assaporando le etichette dei vini più pregiati direttamente li dove il vino viene prodotto. Questa stessa esperienza vi condurrà se lo vorrete attraverso le Chateaux de la Loira e la Valle della Loira (nazionale noto per i suoi vini selezionati e spumanti pregiati) e da lì nelle migliori cantine della Svizzera e dell’Austria sudorientale, in una scoperta di sapori, fragranze e sfumature uniche. I vini – e soprattutto quelli di alto pregio – non sono mai prodotto del caso, ma della scelta accurata delle uve e delle tecniche di fermentazione nonché dei tratti caratteristici del terreno. Questi tour sono pensati per gli amanti del buon vino e del buon vivere, per colore che vogliono scoprire le principali regioni del Centro Europa sorseggiando un buon vino tra una tappa e l’altra e abbinando ad toru eno-gastronomico il soggiorno in strutture particolari, dimore nobili, ville d’epoca e castelli.
Crociere Fluviali
Reno, Mosella, Elba, Rodano sono nomi che ci fanno subito pensare ai grandi fiumi europei. Vere e proprie vie di comunicazione e di unione tra popoli tra loro molto diversi. ILC propone un modo nuovo di scoprire l’Europa: navigare lungo i fiumi più importanti a bordo di confortevoli imbarcazioni, che di giorno sosteranno nelle principali località permettendo di scendere dalla nave e visitare la città. A bordo potrete godere di ogni confort, in un’atmosfera confortevole e lievemente retrò, ideale per lasciarsi andare alla conversazione con gli altri passeggeri, leggere un buon libro, gustare una cena gourmet e partecipare a delle conferenze “culturali” a bordo, quando previste. Su richiesta, la crociera fluviale potrà essere abbinata a soggiorni nelle città di imbarco/sbarco.
Tour dell’Europa su un treno d’epoca
ILC può offrire un’esperienza di viaggio davvero unica alla scoperta dell’Europa. Un’occasione imperdibile, da provare almeno una volta nella vita, magari per ricordare un anniversario speciale o festeggiare un compleanno particolare: viaggiare a bordo di un treno d’epoca toccando le principali città europee. Un autentico tuffo nel passato, in un ambiente anni ’20 dove il personale in divisa d’epoca vi accoglierà con la massima professionalità, permettendovi di godere di un viaggio sull’esclusivo Belmond’s Simplon Orient Express. Partendo da Venezia o da Roma sulle autentiche carrozze Orient Express degli anni ’20 e ’30 viaggerete alla volta del Nord Europa toccando Londra, Parigi, Berlino, Cracovia, Praga, Budapest, Innsbruck, Vienna e Istanbul. A bordo, nelle tre carrozze ristorante, sarete deliziati da una cucina di alto livello firmata dallo chef Christian Bodiguel.
Tour delle città europee, tra moda e cultura
Il Tour delle Capitali Europee alla maniera di ILC significa entrare in contatto con il cuore pulsante delle città più famose del vecchio Continente, attraverso esperienze uniche ed irripetibili, capaci di raccontare con autenticità lo spirito di ogni città. Il tutto godendo di un servizio tailor made di prim’ordine, con guida italiana privata, auto con autista per muoversi comodamente in città e soggiorno in strutture di alto livello, per garantire sempre il massimo confort. A Parigi, capitale indiscussa della moda, si potranno visitare le fabbriche dei brand del lusso made in France più famosi, a Londra potrete concedervi un’entusiasmante sessione di shopping nelle esclusive boutique di Bond Street accompagnati da una personal shopper professionista, mentre a Vienna potrete assistere ad un esclusivo concerto nel Tempio della musica classica viennese, il Musikverein, e così via. In ogni città europea sapremo consigliare l’esperienza giusta per entrare in contatto con l’anima della città in una dimensione privilegiata.